Dopo l’ultimo week-end nel Settore giovanile granata a ridere è soltanto la Primavera che, grazie alla vittoria sul Genoa, è riuscita a salire dal quinto al terzo posto in classifica. Per Berretti, Under 17 e Under 15 è stato invece un fine settimana difficile, condito da una serie di risultati negativi.

 

La Berretti è caduta in casa contro la Giana Erminio (1-2 il risultato finale, gol di Kobon per i granata) e non è riuscita così ad approfittare del turno di riposo della capolista Inter. In caso di successo i granata si sarebbero portati a solamente una lunghezza dai nerazzurri che, invece, pur senza giocare sono ora rimasti a quattro punti di distanza dai granata. Non solo, la formazione di Migliaccio sente ora il fiato dell’Alessandria sul proprio collo. I grigi hanno espugnato il campo del Pavia e sono ora ad un solo punto dal Torino.
Se, nonostante la sconfitta, la Berretti ha comunque mantenuto la seconda posizione, per gli Under 15, fermati sullo 0-0 dal Cuneo, non è andata nello stesso modo. Il pari a reti bianche nel derby piemontese, insieme al contemporaneo successi del Genoa sulla Juventus, ha infatti fatto scivolare la squadra di Fogli dal secondo al terzo posto. La classifica del girone è comunque ancora molto corta, con le prime quattro squadre tutte racchiuse nel giro di soli tre punti. Saranno poi le prime cinque della graduatoria a qualificarsi per i sedicesimi di finale.

 

Hanno perso una posizione in classifica anche gli Under 17. La squadra di Menghini, dopo aver perso una settimana fa lo scontro diretto con la Sampdoria, ieri è uscita sconfitta anche da quello contro la Fiorentina. I viola si sono imposti per 5-3 sui granata che, nel primo tempo, erano stati bravi a riportare il parziale in parità dopo essere andati sotto di due gol. I gol granata a Firenze sono stati messi a segno da Valerio, Millico e Iacuaniello. Ora il Torino è stato raggiunto al terzo posto in classifica proprio dai viola, mentre la Sampdoria, vittoriosa a Trapani, è ora sola al secondo posto (l’ultimo disponibile per la qualificazione diretta alla final-eight) a più tre dai granata. Per evitare i playoff, gli Under 17 dovranno cercare di approfittare dello scontro diretto tra Sampdoria e Fiorentina previsto nella prossima giornata, nonostante il calendario metta di fronte ai granata un Sassuolo che sta ricorrendo il quinto posto, quello che potrebbe consegnare i playoff ai neroverdi.

 

Classifica Berretti

 

Inter 46
Torino 42
Alessandria 41
Giana Erminio 36
Prato 35
Albinoleffe 31
Pavia 29
Renate 29
Carrarese 25
Cuneo 24
Pro Piacenza 23
Pro Patria 23
Lucchese 22
Savona 14
Pistoiese 4

 

Classifica Under 17

 

Juventus 45
Sampdoria 41
Torino 38
Fiorentina 38
Genoa 32
Sassuolo 29
Spezia 28
Modena 27
Pro Vercelli 24
Empoli 22
Virtus Entella 21
Novara 21
Livorno 12
Trapani 9

 

Classifica Under 15

 

Sampdoria 36
Genoa 34
Torino 33
Novara 33
Pavia 29
Juventus 28
Spezia 27
Cuneo 23
Pro Vercelli 23
Savona 20
Virtus Entella 15
Alessandria 10
Pro Patria 4

 


I Top&Flop di Milan-Torino

“Festa delle Donne Granata”, prezzi speciali per Torino-Lazio